La luna blu. Un successo che cresce giorno dopo giorno

La luna blu. Il percorso inverso dei sogni, libro di Massimo Bisotti pubblicato da Edizioni Psiconline, prosegue nella sua incredibile diffusione fra il pubblico grazie ad un continuo passaparola dei lettori.

La luna blu. Il percorso inverso dei sogni

La copertina del volume

Uscito solo nello scorso mese di aprile, La luna blu.Il percorso inverso dei sogni, scritto da Massimo Bisotti per i tipi di Edizioni Psiconline, continua ad essere un grandissimo successo di pubblico e di vendita.

Giunto alla sua terza ristampa, il volume continua a registrare una costante richiesta da parte dei lettori che incontrano una costante difficoltà a reperirlo nelle librerie offline mentre è decisamente più facile acquistarlo online attraverso i maggiori player del mercato italiano (Amazon e IBS in testa). In ogni caso, il volume è oggi certamente disponibile presso la Casa Editrice e su Psychostore.net, la libreria online specializzata in psicologia.

Il libro ha una sua bellissima storia che forse vale la pena di accennare per comprenderne perlomeno in parte l’incredibile successo che sta registrando.

Massimo Bisotti

Massimo Bisotti, l'autore de "La luna blu. Il percorso inverso dei sogni"

Massimo Bisotti, infatti, è un giovane scrittore che ha scelto di “dedicarsi” ai suoi amici e ai libri e lo ha fatto concretamente ed efficacemente in particolare attraverso la rete. Facebook è stato lo strumento preferito che gli ha consentito di far conoscere in anteprima, a migliaia di persone, il suo volume che pian piano prendeva forma e sostanza.

Sia con la sua pagina personale che attraverso L’Acchiappalibri (una pagina molto particolare che ad oggi registra oltre 20.000 fan) Massimo è riuscito a far penetrare profondamente nell’animo dei lettori il suo modo di leggere gli affetti, l’amore, i sentimenti in genere.

Ha messo a nudo se stesso per consentire a chi lo leggeva di capire concretamente e completamente la sua profonda sincerità e seguirlo così sui sui livelli di lettura e di scrittura profonda e coinvolgente. Ha svelato la sua anima per permettere a tutti di entrarci in contatto, attraversarla e  utilizzarla per consentire poi alla propria anima di crescere, migliorare, modificarsi in positivo.

Il pubblico della rete ha compreso pienamente le intenzioni del giovane autore ed ha deciso di seguirlo. Piano piano ha imparato a conoscere la sua sensibilità, poi ha imparato ad amarla ed infine ha chiesto di poterne disporre concretamente al di là dello strumento elettronico, attraverso un testo che la contenesse e la mettesse a disposizione di tutti.

libri di psicologia pubblicati da Edizioni PsiconlineEdizioni Psiconline ha seguito il percorso di Bisotti ed ha scelto poi di dare fiducia a Massimo inserendo il suo “La luna blu” nella Collana “A Tu per Tu“, la più adatta a contenere uno scritto così coinvolgente e personale.

Ne è nato un successo editoriale che in questi giorni continua a coinvolgere le persone, i lettori, le librerie. La luna blu è continuamente richiesto dai lettori che lo cercano dappertutto, viene costantemente esaurito dalle librerie e richiesto da queste ultima a Messaggerie Libri, il distributore nazionale di Edizioni Psiconline.
La Casa Editrice si trova coinvolta in questa ricerca incredibile e da un lato prova a rispondere direttamente alla domanda di “La luna blu” da parte dei dei lettori mentre dall’altro è costretta ad affrontare continue telefonate dai librai che si lamentano della difficile reperibilità del volume.
la-luna-blu-in-libreriaE i lettori, sulla rete, si chiedono dove trovarlo, si aiutano a farlo, si consigliano e si sostengono nella loro ricerca…

Tanti dicono che il successo ha i suoi prezzi ma, se sono questi, noi siamo felici di pagarli.


Un libro incredibile, scritto da un autore che ha scelto di dedicare se stesso ai suoi lettori ha trovato una risposta entusiastica e coinvolgente.
Chi lo legge lo consiglia, lo regala, lo diffonde ed il passaparola sta diventando quel motore di diffusione che travolge ogni resistenza al nuovo. Infatti, tutto questo accade a dispetto della “non presenza” del libro sui media tradizionali e quindi senza che, in effetti, siamo stati attivati canali di promozione particolari.
La luna blu in libreriaSono i lettori che, come una valanga, stanno consentendo a “La luna blu” di essere oggi un libro molto ma molto trendy.

Non potevamo chiedere di più, possiamo solo goderci oggi questa incredibile felicità!

 

P.S.: “La luna blu. Il sentiero inverso dei sogni” è oggi (3 giugno 2012) al n. 704 nella classifica di Amazon dei libri più richiesti… (Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 704 in Libri ).
Senza lanci, promozioni, pubblicità pagata o redazionale, solo con la forza delle sue parole e dei suoi lettori!
Ma, naturalmente, ci aspettiamo ancora di più!

Questa voce è stata pubblicata in libri di psicologia e psicoterapia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a La luna blu. Un successo che cresce giorno dopo giorno

  1. Adele Matassi scrive:

    ho richiesto il libro Laguna Blu alla fnac, alla feltrinelli( a Torino)non ce l’hanno, alla gulliverl’ho ordinato una decina di giorni fa…ora aspetto che arrivi.. perchè così difficile trovarlo?
    Ho chiesto Foto-grammi…non esiste…

    • redazione scrive:

      Ciao.
      Il libro ha difficoltà ad essere reperito in libreria perché viene pubblicato da una “piccola” Casa editrice ed è di un autore “sconosciuto”, senza promozioni televisive o giornalistiche.
      I librai non “ci credono” e quindi non lo ordinano facilmente.
      Eppure oggi viene chiesto tantissimo ed è un grande successo di pubblico. Chi lo ha letto ne scrive entusiasta e lo diffonde facendolo conoscere agli amici. Questo dovrebbe portare i librai ad averlo ma… purtroppo non capita a tutti.
      A Torino dovresti trovarlo dalla Lego (specializzata in psicologia) ma, in ogni caso, su ordinazione puoi riceverlo in 4/5 giorni perché la distribuzione è curata da Messaggerie che è il più importante distributore nazionale.
      Altrimenti puoi ordinarlo online e riceverlo a casa in pochi giorni.
      Noi lo abbiamo disponibile e, se lo ordini dal sito, te lo spediamo in 2 giorni.
      Per quanto riguarda l’altro libro di Massimo Bisotti (che non abbiamo pubblicato noi) sappiamo che ormai non esiste più in commercio.

  2. cesara scrive:

    Accettate anche un riscontro negativo? o devo lodare e sbrodolarmi come tuttE?
    Ho letto fotogrammi, il libro precedente del qui presente Bisotti, e sinceramente tutta questa attenzione per uno Scribacchino sconosciuto mi pare eccessivo tanto che dopo mi son pentita d’averlo comprato e quasi quasi provavo il rimborso del costo del libro che tra l’altro è stato tolto dal catalogo, mi han detto, facendo un raro piacere alla comunità Italiota.
    Non leggerò La Luna Blu, non ho intenzione di leggermi un altro libro con queste storielle da buonismo raffazzonato.

    Cordiali Saluti

    • redazione scrive:

      Cara Cesara, ma certo che accettiamo un riscontro negativo, ci mancherebbe altro. Le opinioni di ciascuno sono certamente importanti e, naturalmente, nascono dalle proprie conoscenze, dalla propria sensibilità, dal proprio percepire.
      Quindi grazie davvero per il tuo post che consente ad una diversa opinione di emergere e far da contraltare a tutte le moltissime altre positive.
      E’ giusto che i lettori abbiano visioni diverse di uno stesso problema e possano liberamente scegliere quale condividere sulla base dei propri bisogni.
      Buona giornata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>