Il meraviglioso mondo delle emozioni dei bambini

Alla ricerca delle emozioni dei bambini

La copertina del nuovo volume di Davide Viola

A tutti gli appassionati del meraviglioso mondo delle emozioni dei bambini comunico che con la Casa Editrice Edizioni Psiconline ho da pochissimo pubblicato un libro sull’educazione alle emozioni dal titolo “Alla ricerca delle emozioni. Aiutare i bambini a vivere bene felicità, tristezza, rabbia e paura

Dino è un simpatico dinosauro di 8 anni, con tanti amici e una fidanzatina di nome Saurina. Per un brutto scherzo di Tiranno, un dinosauro cattivo e antipatico, il povero Dino perde tutte le sue emozioni. Parte così alla ricerca delle emozioni perdute, in un percorso fatto di grandi sfide per riconquistare la felicità, la tristezza, la rabbia e la paura.
Il bambino è chiamato ad aiutare Dino a compilare la schede: ogni scheda è una sfida che aiuta il bambino a comprendere ed esprimere le emozioni.

Dino e SarinaIl libro si rivolge direttamente al bambino, evitando intenzionalmente tecnicismi e teorizzazioni, perché tanto si è già scritto sulle emozioni ma pochi sono gli strumenti semplici e immediati che i bambini possono utilizzare, aprendo il cuore e la mente.

Si è anche cercato di evitare il più possibile la presentazione di schede con immagini prestabilite con l’intento di creare degli spazi in cui il bambino può dare libero sfogo alla propria creatività senza influenzamenti vari.

La scelta di presentare il racconto iniziale e le relative schede in bianco e nero consente al bambino di far riferimento esclusivamente alla propria immaginazione, colorando le figure del racconto e le cornici delle schede-sfide come preferisce.

Uno dei disegni del volume

Uno dei disegni del volume

A lavoro compiuto il bambino avrà contribuito, con la propria fantasia e la propria capacità di far danzare i colori sul foglio, al completamento grafico del libro. Questo consentirà al bambino di potenziare la sensazione di aver partecipato creativamente e attivamente alla realizzazione delle attività proposte, e non di averle subite passivamente.

Obiettivo del libro è stimolare la crescita emotiva del bambino, fornendogli uno spazio avventuroso in cui è possibile scrivere e disegnare le emozioni, le sensazioni e i pensieri che passano per il cuore.

In libreria dal 12 luglio a 12.00 euro!
Già acquistabile in anteprima sul sito di Psychostore.net

Davide Viola

Questa voce è stata pubblicata in libri di psicologia e psicoterapia e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Il meraviglioso mondo delle emozioni dei bambini

  1. Inês Mendonça scrive:

    Ex. signori,

    Mi piacerebbe acquistare il libro – Il meraviglioso mondo delle emozione dei bambini-
    Non riesco a farlo sul internet, i codici non sono riconosciuti perche sono portoguese e vivo in Portogallo.
    Sarà possibile inviarmi il libro?

    Cumplimenti,
    Inês

    • redazione scrive:

      Ciao Ines.
      Grazie per la tua richiesta. Proviamo ad informarci sui costi di spedizione in Portogallo e poi ti riferiremo qui.
      Il libro è bellissimo e faremo di tutto per fartelo avere lì dove sei, così da renderlo “internazionale”.
      Un saluto.
      La Redazione di edizioni Psiconline

      • Inês Mendonça scrive:

        Grazie!!!

        Saluti,

        Inês.

      • redazione scrive:

        Ciao Ines.
        I costi di spedizione con Raccomandata postale in Portogallo sono di 13 euro a cui va aggiunto il costo del volume.
        Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito o con paypal.
        Se desideri ricevere il libro scrivici a redazione @ edizioni-psiconline.it e ti spiegheremo concretamente come fare per riceverlo.
        Un saluto.
        La Redazione

  2. Manu scrive:

    Questo libro è bellissimo! Complimenti agli autori per l’originalissima idea e alla casa editrice per la realizzazione fresca e creativa! Bravi davvero!!!!

    • redazione scrive:

      Grazie Manu. Le tue parole ci riempiono di orgoglio per aver scelto di pubblicare questo bellissimo libro. Parlane con i tuoi amici, se lo ritieni opportuno. Il passaparola è fondamentale per far conoscere il volume e aiutare gli altri lettori a trarne vantaggio.

  3. Irene scrive:

    Preso! Fondamentale per i bambini ma molto utile anche per noi adulti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>